Chi siamo

Diagnostica Cavallo s.r.l.

Specializzato in diagnostica di laboratorio, diagnostica per immagini e medicina specialistica. Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, il centro offre prestazioni sanitarie in un ambiente caratterizzato da grande professionalità e cordialità, dove il paziente con i suoi bisogni è al centro delle nostre attenzioni.


Identità

Direttore Sanitario Dott. Pierpaolo Cavallo

La nostra azienda opera dal 1958 con varie strutture sanitarie:

  • Laboratori di analisi cliniche, di base e specialistiche: chimica clinica, microbiologia, immunologia, ematologia, genetica e biologia molecolare
  • Diagnostica per immagini: radiologia, ecografia, TAC, Risonanza magnetica, MOC, Medicina nucleare
  • Ambulatori specialistici: cardiologia, pneumologia, reumatologia, psicologia

Nei nostri centri potrete trovare un ambiente professionalmente e tecnologicamente avanzato, particolarmente attento a garantire il massimo rispetto della qualità e attendibilità dei risultati, senza dimenticare l’importanza del rapporto umano con il paziente e le sue necessità.

Possono essere forniti i servizi domiciliari di prelievo e consegna referto, avviso dei risultati via SMS, invio dei referti per posta elettronica ed accesso diretto ai propri referti via web, previa registrazione sul sistema informatico dell’azienda.

La Mission

La mission di un’organizzazione o impresa è il suo scopo ultimo, il motivo per cui essa esiste.
La nostra mission è quella di offrire servizi medici di qualità nel campo del laboratorio di analisi cliniche, nella diagnostica strumentale e nel campo degli ambulatori specialistici.

Diagnostica Cavallo è stata fondata nel 1958 dal dott. Armando Cavallo ed ha sempre operato ispirandosi ad alcuni valori di fondo.
I VALORI di una organizzazione sono le idee, i principi e gli attributi a cui essa si ispira ed ai quali non potrebbe mai rinunciare.

Il principale valore a cui ci ispiriamo è il rispetto e l’attenzione per la persona umana.
Sappiamo bene cosa significa per una persona rivolgersi ad una struttura sanitaria: la preoccupazione per la salute, propria o di una persona cara, il timore nell’attendere una risposta che può significare problemi, il bisogno di sentirsi accolti ed assistiti dalla struttura sanitaria a cui ci si rivolge.
Per questo noi consideriamo il rapporto col paziente centrale per il nostro lavoro.